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Pacchetto Fondazione

Assistenza Amministrativa

  • assistenza redazione Atto costitutivo e Statuto;

  • predisposizione e registrazione all’Agenzia delle entrate del modello obbligatorio EAS;

  • assistenza redazione contratti di collaborazione e lavoro;

  • gestione versamenti ritenute per contratti di lavoro e per prestazioni professionali;

  • redazione bilancio/rendiconto economico-finanziario annuale;

  • redazione prima nota contabile;

  • predisposizione e trascrizioni dei verbali sul libro verbali assemblea dei soci e libro delle adunanze e delle deliberazione del CDA;

  • aggiornamento e gestione libro soci;

  • predisposizione di note trasferta per soci e/o volontari;

  • richiesta di attribuzione della Partita Iva;

  • presentazione del modello Intrastat (in caso di operazioni con l’estero);

Assistenza Fiscale

  • predisposizione e invio certificazione Unica;

  • predisposizione e presentazione del modello 770 all’Agenzia delle Entrate;

  • comunicazione di adesione al regime fiscale agevolato ex L. 398/1991 all’ufficio territoriale competente della S.I.A.E.;

  • aggiornamento e compilazione dei Registri IVA acquisti e delle fatture emesse;

  • presentazione del modello redditi Enti non commerciali all’Agenzia delle Entrate;

  • predisposizione ed invio della comunicazione liquidazione iva;

  • predisposizione ed invio delle operazioni rilevanti ai fini iva (c.d. spesometro);

  • gestione versamenti periodici dell’IVA in relazione al regime fiscale adottato.

Assistenza Reperimento fondi pubblici e privati

  • monitoraggio bandi;

  • invio periodico di bandi e opportunità pubbliche e private alle quali l’associazione può partecipare;

  • consulenza amministrativa finalizzata alla partecipazione ai bandi pubblici e privati;

  • valutazione idee progettuali e matching con bandi e opportunità pubbliche e private.

Servizi aggiuntivi a costo (escluso canone mensile)

  • iscrizione al R.E.A. in Camera di Commercio;
  • riconoscimento giuridico ed iscrizione nel registro delle persone giuridiche;
  • redazione progetti per la partecipazione a Bandi Pubblici (UE, Ministeri, Regioni, Province, Comuni) e Privati (Fondazioni di erogazione);
  • presentazione domanda di riconoscimento ONLUS.